GEOSAT è stata una delle prime società, in Italia, ad occuparsi di tematiche inerenti il recupero di aree dismesse affette da contaminazione dei terreni e della falda. Grazie all'esperienza mutuata dal settore delle perforazioni e della progettazione geotecnica ed idrogeologica, siamo stati tra i primi a sviluppare il settore delle indagini geoambientali all'interno di siti produttivi sia dismessi che attivi.

Già alla fine degli anni ottanta partecipavamo a importanti progetti dedicati alla decontaminazione di siti industriali fortemente inquinati, acquisendo quelle esperienze che a breve ci avrebbero portato, primi in Lombardia, a redigere un progetto di bonifica con analisi di rischio e messa in sicurezza permanente ai sensi del DM 471/99.
GEOSAT è particolarmente attiva nelle verifiche geoambientali ed in particolare nell'espletamento dei piani di investigazione e di caratterizzazione relativi a siti industriali dismessi spesso oggetto di riconversione con cambio di destinazione d'uso a residenziale. Abbiamo acquisito importanti esperienze anche nel campo della modellazione di migrazione della contaminazione in falda, utile soprattutto ai fini di analisi di rischio in aree industriali e per la protezione di obiettivi sensibili, primi fra tutti i pozzi idropotabili. Le attività di progettazione geoambientale avvengono sulla base della vigente normativa (D.M. 152/2006).
Oggi GEOSAT accompagna i propri Clienti in tutte le fasi della progettazione geo-ambientale: con noi sarete certi di "FONDARE SU TERRENI PULITI!"
|