Geosat | Passione e professione

 

 
 
 
Home
Esperienza
Geotecnica
Ambiente
Topografia
Pianificazione / Territorio
Geosat SI
Idrogeologia
Pozzi
Piani di investigazione
Bonifiche
Analisi di rischio
Modelli di flusso
Piano degli scavi
PAI
Dove siamo
Lavora con noi
Contatti
Area riservata

 

 

Ingegneria naturalistica

GEOSAT è attiva nella progettazione di opere di consolidamento con l'utilizzo di tecniche di ingegneria naturalistica. Tale tipologia di progettazione è basata sull'utilizzo di materiali naturali vivi (semi, piante, talee), di materiali inerti naturali (legno, pietrame) e di materiali biodegradabili (biostuoia, geojuta). Talora si utilizzano, in abbinamento con i materiali di cui sopra, anche materiali artificiali non biodegradabili (geogriglie, georeti e geotessili).

Tali tecniche hanno un preponderante utilizzo negli interventi atti a ridurre il rischio di erosione del terreno, o nel consolidamento corticale dei versanti, nelle opere di difesa valanghiva o spondale. Molteplici sono gli interventi che sempre più si stanno affermando in ambito alpino o anche nel recupero di cave, discariche, aree dismesse e rilevati stradali.

Nello sviluppo di tali progettazione, GEOSAT si avvale anche dell'opera di agronomi e forestali il cui apporto è di fondamentale importanza specie nella definizione delle più idonee specie vegetali da utilizzarsi, di volta in volta e a seconda dello scopo dell'opera e della collocazione geografica della stessa (altitudine, esposizione del versante, ecc.).

 

 
Prove penetrometriche
Prove infiltrometriche
Prove di carico su piastra
Prove di densità in sito
Videoispezioni in pozzo
Sondaggi
Piezometri
Inclinometri
Prove di permeabilità
Prove pompaggio
Prelievo Acque e Terreni
Ingegneria naturalistica
Rilievi architettonici
Micropali
Geofisica
Tracciamenti
Livellazioni
Monitoraggi
Collaudi/Prove di carico
Pozzi drenanti
Geotermia
Fascicolo fabbricato
Abbiamo lavorato per
Come eravamo
Video
Leggi e Regolamenti
Soil gas
Data Logger
EXPO 2015

GEOSAT srl Viale Assunta, 16 20063 Cernusco sul Naviglio MI Tel 02 92590455 Fax 02 92591619 P.IVA 04212410965 info@geosat.org