Geosat | Passione e professione

 

 
 
 
Home
Esperienza
Geotecnica
Ambiente
Topografia
Pianificazione / Territorio
Geosat SI
Idrogeologia
Pozzi
Piani di investigazione
Bonifiche
Analisi di rischio
Modelli di flusso
Piano degli scavi
PAI
Dove siamo
Lavora con noi
Contatti
Area riservata

 

 

Videoispezioni

               

Quando lo specchio è insufficiente per vedere ciò che capita nel pozzo, allora è il caso di effettuare una video ispezione. GEOSAT dispone di un moderno impianto di video ispezione con registrazione in continuo a colori (su DVD e cassetta) in alta definizione. La ns. attrezzatura standard,  con testa rotante a 360° e collegata alla cabina di registrazione con un cavo lungo 300 m, permette di ispezionare fori di diametro da 86 mm sino a 1.500 mm. Disponiamo inoltre di una seconda attrezzatura, con analoghe caratteristiche di qualità di registrazione e di rotazione della testa, e che viene da noi utilizzata per lavori di particolare rilevanza, in grado di raggiungere i 1300 m di profondità.

La professionalità e l’esperienza maturata dai ns. Tecnici negli anni è tale da assicurare la miglior riuscita anche in condizioni difficili, con possibilità di effettuare riprese anche in pozzi geotermici con temperature sino a 80°C.

Molteplici sono le applicazioni operative, dalla verifica della struttura del pozzo (tratti ciechi e tratti filtranti, tipo di fenestratura) o del suo stato di conservazione (presenza di incrostazioni, rotture, deformazioni); altre applicazioni, seppur meno frequenti, riguardano le riprese in carotaggi in c.a. (p.es. paramenti delle dighe; pali di fondazione; colonne di jet grouting) o in carotaggi in roccia (stratificazioni, foliazioni, superfici di scivolamento, stato fessurativo), all’interno di tubi inclinometrici con forti deformazioni, o l’ausilio prestato durante lo svolgimento di operazioni speciali quali il recupero di colonne di tubazione, l’assemblaggio, in profondità e all’interno di pozzi, di elementi di tubazione, l’apertura di nuovi tratti filtranti, ecc..

Lavoriamo con attenzione, sempre rivolti alla risoluzione dei problemi di perforazione e di ricerca idrica.
L’esperienza acquisita, la precisione dei ns. Tecnici, l’affidabilità delle apparecchiature a ns. disposizione ci portano a intervenire in tutto il territorio nazionale.

 

 
Prove penetrometriche
Prove infiltrometriche
Prove di carico su piastra
Prove di densità in sito
Videoispezioni in pozzo
Sondaggi
Piezometri
Inclinometri
Prove di permeabilità
Prove pompaggio
Prelievo Acque e Terreni
Ingegneria naturalistica
Rilievi architettonici
Micropali
Geofisica
Tracciamenti
Livellazioni
Monitoraggi
Collaudi/Prove di carico
Pozzi drenanti
Geotermia
Fascicolo fabbricato
Abbiamo lavorato per
Come eravamo
Video
Leggi e Regolamenti
Soil gas
Data Logger
EXPO 2015

GEOSAT srl Viale Assunta, 16 20063 Cernusco sul Naviglio MI Tel 02 92590455 Fax 02 92591619 P.IVA 04212410965 info@geosat.org