Geosat | Passione e professione

 

 
 
 
Home
Esperienza
Geotecnica
Ambiente
Topografia
Pianificazione / Territorio
Geosat SI
Idrogeologia
Pozzi
Piani di investigazione
Bonifiche
Analisi di rischio
Modelli di flusso
Piano degli scavi
PAI
Dove siamo
Lavora con noi
Contatti
Area riservata

 

 

EXPO 2015

GEOSAT è stata selezionata quale consulente in corso d’opera per materie di carattere geoambientale, idrogeologico e geotecnico relativamente alla realizzazione di alcuni lavori connessi alla Esposizione Universale Expò 2015.

GEOSAT partecipa inoltre ad altri progetti e realizzazioni connesse all' Esposizione Universale del 2015, che stanno in parte trasformando e riqualificando l'area nord occidentale di Milano ed i limitrofi comuni di Pero, Rho, Bollate. L'influenza di Expo' 2015 si espande su un area territoriale molto più vasta, investendo direttamente le province di Varese, Como e Novara. Limitandoci all'area milanese più direttamente interessata da Expo' abbiamo effettuato svariate indagini e consulenze geotecniche e geoambientali per un nuovo albergo nelle adiacenze di Viale Certosa, nuovi edifici in Via Gallarate (con recupero di un'area dismessa di oltre 45.000 m2),  nuovi edifici residenziali e commerciali nell'area compresa tra Corso Sempione ed il Gallaratese, le verifiche geoambientali nell'area espositiva di Città Contemporanea in Via Gallarate, l'effettuazione di sondaggi geotecnici per le opere di urbanizzazione di Cascina Merlata nell'area di Via Jona, la direzione lavori di pozzi idrici per Trevi SpA, attività di consulenza geotecnica all'interno del sito espositivo per il Padiglione Slovenia, consulenze geoambientali per vasche di laminazione connesse alle sistemazioni fluviale del Torrente Bozzente a monte dell'area espositiva.

VIABILITÀ EXPÒ 2015: trattasi della realizzazione della strada di accesso al sito Expo’ 2015, che collega la S.S. n. 11 da Molino Dorino e si sviluppa sino alla Autostrada Milano-Como. La strada di accesso è caratterizzata principalmente da una galleria artificiale di circa 1.0 km di lunghezza e 3 importanti viadotti ad arco rispettivamente scavalcanti lo “Scalo Fiorenza” di R.F.I. , l’autostrada “A4 Torino-Venezia” e l’Autostrada “A8 Milano-Varese e A9 Milano-Como”.
•       Committente EURECA Consorzio Stabile – Pontexpo’ Soc cons. p.a.

 

VIA D’ACQUA SUD: realizzazione del canale che dal sito Expò raggiunge il Naviglio Grande in prossimità della chiesetta di San Cristoforo. Il canale ha una lunghezza di 11 km ed è accompagnato dalla realizzazione di piste ciclo-pedonali per oltre 20 km, che si innestano sul sistema di fruizione ciclo-pedonale tra le alzaie del Naviglio Grande, dando compiutezza al circuito, di otre 120 km, dell’“Anello Verde-Azzurro” che connetterà il Parco delle Groane, il Parco delle Cave, il Parco di Trenno, il Bosco in Città e creerà un collegamento diretto tra la Darsena ed il sito espositivo.

•       Committente: Maltauro SpA – San Cristoforo Scarl

 

INDAGINE GEOTECNICA PER SECOND LIFE PADIGLIONE COCA-COLA EXPO 2015: Il tema della sostenibilità è insito nel concept generale del progetto, la cui seconda vita, al termine dell'evento prevede l'utilizzo dello "scheletro" della struttura quale copertura di un campo di pallacanestro presso il Parco "La Spezia" di Via Moncucco-Famagosta, dove praticare attività fisica e sportiva, a beneficio della comunità locale, di seguito una fotografia del padiglione scattata durante l'Esposizione Universale e sotto la previsione del nuovo utilizzo.

cocacola expo

cc second-life project-1024x640

 

 
Prove penetrometriche
Prove infiltrometriche
Prove di carico su piastra
Prove di densità in sito
Videoispezioni in pozzo
Sondaggi
Piezometri
Inclinometri
Prove di permeabilità
Prove pompaggio
Prelievo Acque e Terreni
Ingegneria naturalistica
Rilievi architettonici
Micropali
Geofisica
Tracciamenti
Livellazioni
Monitoraggi
Collaudi/Prove di carico
Pozzi drenanti
Geotermia
Fascicolo fabbricato
Abbiamo lavorato per
Come eravamo
Video
Leggi e Regolamenti
Soil gas
Data Logger
EXPO 2015

GEOSAT srl Viale Assunta, 16 20063 Cernusco sul Naviglio MI Tel 02 92590455 Fax 02 92591619 P.IVA 04212410965 info@geosat.org